>

CPS-01 – Cod ISCO 9411 – Addetti di fast food

Addetto alla preparazione, cottura e distribuzione cibo (Responsabile piatti freddi)

Il suo contesto organizzativo
L’Addetto alla preparazione, cottura e distribuzione cibo è inserito nel contesto organizzativo della GDO. L’Addetto si relaziona gerarchicamente con il Direttore del Punto Vendita ed è inserito con responsabilità specifiche nell’area Prodotti Freschi (per esempio Carni rosse, Ortofrutta, Pescheria, Pane e Pasticceria, Latticini e Surgelati, Salumeria e Formaggi).

Nel gruppo di lavoro di assegnazione assiste il responsabile di reparto nella pulizia, preparazione, disposizione nel banco e consegna al cliente dei vari preparati alimentari freddi. Partecipa alla attività di immagazzinamento e logistica delle merci.
La sua qualifica professionale è essenziale per essere efficacemente inserito in organizzazioni con procedure gestionali per la qualità e la conformità, per la qualità del prodotto, per il rispetto delle regole di igiene alimentare e la soddisfazione del cliente.

Equivalenti linguistici
(bg)Управителка (студенбюфет) (cs) Vedoucístudenéhoobčerstvení (da) Smørrebrødsjomfru(de)Kaltmamsell (et) külmlauaadministraator (el) Υπεύθυνη μπουφέεστιατορίου (en) Cold-buffet manageress (es) Responsable del buféfrío (fr) Responsabledesplatsfroids (lv)A ukstouzkodubufetespārzine (lt) Šaltųpatiekalųbufetovedėjas (hu) Hidegbüfévezetőnője (mt) Maniġermarata’ bufèkiesaħ (nl) Manager koud buffet (pl) Kierownikzimnegobufetu (k/m) (pt) Confeccionadora de refeiçõesfrias (ro) Responsabil(ă) servire bufet rece (sk) Vedúcastudenéhobufetu (sl) Upraviteljicahladnegabifeja (fi) Kylmäkkö (sv) Kallskänka

 

Requisiti di ammissione:
1) Esperienza nel ruolo di almeno 6 mesi
2) Partecipazione con profitto a percorso formativo qualificato da Competence Institute
3) Altre evidenze oggettive

Disclaimer:
Competence Institute mette a disposizione delle parti interessate gli schemi di certificazione elaborati. Se si è interessati a prendere visione dello schema, occorre inoltrare specifica richiesta a info@competenceinstitute.com con indicate le generalità del richiedente, il motivo della richiesta e il numero di CPS. La stessa verrà inviata entro 5gg dalla richiesta previo pagamento di € 30,00 (TRENTA) per diritti di segreteria.